Netaddiction Food, un Q4 ricco di contenuti
Nuove iniziative content digital ed eventi per Dissapore.com
Un fine anno ricchissimo di contenuti per l’area Food di Netaddiction a cui fanno capo i brand Dissapore.com, FidelityHouse Cucina, Garage.Pizza e il network Vinoclic. Un Q4 dove il content fa da protagonista grazie ad un corposo palinsesto editoriale con nuovi format editoriali digital e tante iniziative ed eventi.
Contenuti che andranno ad arricchire l’offerta premium content del gruppo, che si posiziona nel mercato pubblicitario del food & beverage tra i top 10 editori italiani specializzati (fonte Comscore – Media Category Lifestyle Food – Agosto 2022) con un bacino di utenza di 6 milioni di utenti unici e 3 milioni di social followers.
La Classifica del Panettone
L’appuntamento annuale con la “Classifica dei migliori panettoni artigianali” è ormai un punto di riferimento per i lettori/consumatori di Dissapore.com e tra gli addetti ai lavori. Il progetto content, in due fasi online ed on field, prevede la realizzazione di un HUB editoriale sul sito, 5 longform dedicati all’argomento, l’attesissima classifica finale ed un evento al castello Reale di Govone con la cerimonia di premiazione e diverse attività tra cui prove d’assaggio, workshop e masterclass. L’evento vedrà la partecipazione dei più importanti Maestri Pasticceri d’Italia oltre a giornalisti, food influencer e volti autorevoli del settore.
La Gourmap e le vetrofanie “Selezione Dissapore 2023”
La GOURMAP è un progetto editoriale in fase di evoluzione che si prefigge di creare delle guide tematiche interattive per suggerire ai lettori i migliori locali delle più importanti città italiane, selezionati e testati in modo spontaneo e anonimo dalla redazione di Dissapore.com. Le Gourmap saranno l’evoluzione digitale della vecchie guide gastronomiche: per ogni locale censito è disponibile una scheda informativa con la recensione, le info utili, la geolocalizzazione, foto e video. Inoltre a tutti i locali inseriti all’interno delle Gourmap verranno assegnate delle speciali vetrofanie “Selezione Dissapore 2023”.
Dissapore Speciale Caffè
Un nuovo HUB editoriale su uno degli argomenti di maggiore interesse in ambito enogastronomico in Italia: il caffè. Interviste agli esperti, approfondimenti sullo specialty coffee, guide alle estrazioni, articoli di attualità per seguire con costanza e tempestività i trend e le novità del settore nonché i temi ad esso correlati. Lo speciale caffè si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per i lettori/consumatori di Dissapore.com e per gli addetti ai lavori. Il progetto prevede anche un evento annuale “I Guru del caffè” durante il quale verranno assegnati premi speciali ad alcune caffetterie italiane accompagnato da una cena di gala con il caffè come protagonista assoluto.
Dissapore Cover Story
La cover story è un nuovo format editoriale ad alto impatto che racconta storie speciali di prodotti ed aziende. E’ composta da un’esclusiva copertina editoriale con un posizionamento premium in homepage del sito che rimanda ad un hub editoriale personalizzato graficamente al cui interno sono presenti approfondimenti, interviste, video reportage e news dedicate al prodotto / brand.
La cover story è una vetrina esclusiva di grande appeal e di facile consultazione, scritta dalle più autorevoli penne di Dissapore.
ABOUT US
Netaddiction è una multimedia company digitale che da oltre 20 anni si occupa di editoria online, produzione di contenuti digitali e di online advertising. Nata nel 1999 con il primo sito specializzato sui videogiochi, Multiplayer.it, negli anni amplia la sua offerta content fino a diventare uno dei maggiori gruppi editoriali presenti nel mercato. Grazie alla concessionaria pubblicitaria interna si posiziona oggi tra i top player nella digital advertising in Italia.