Terni, giugno 2018
NetAddiction, la media company nativa digitale che da diciotto anni produce contenuti editoriali per il Web attraverso diverse realtà verticali a target intrattenimento, lifestyle, motori, food, donna e tech, suddivise in 12 brand, chiude un 2017 molto positivo.
La società ternana fondata da Andrea Pucci ha fatto, infatti, registrare un +9% nei ricavi e un +67% dell’EBITDA che nel 2017 ha raggiunto l’8%. Dati che confermano Netaddiction come una media company evoluta, in grado di parlare a verticalità diverse che raggiunge ogni mese oltre 18 milioni di utenti unici, 70 milioni di pagine viste e con un’audience social di 10 milioni di fan.
“Il fatturato 2017 ha raggiunto i 9 milioni di euro, e oltre la metà sono attribuibili all’online. Come confermato anche dai recenti dati diffusi dall’Osservatorio Internet Media del Politecnico di Milano, la pubblicità sul web è il canale in maggiore crescita con un valore che sfiora i 2,7 miliardi di euro, segnando un incremento del 13%. La nostra società, ormai diventata un editore a tutto tondo, ha le sue origini radicate nel mondo online: curiamo con massima attenzione l’efficacia dei prodotti pubblicitari che offriamo ai nostri clienti” afferma Andrea Pucci, CEO e Founder di Netaddiction.