I maggiori player del digital entertainment italiano si uniscono per un’iniziativa benefica a supporto delle attività della Croce Rossa Italiana: fino al 3 aprile 2020, attraverso la piattaforma di Crowdfunding Tiltify, sarà possibile effettuare una donazione a supporto delle tantissime attività benefiche che l’organizzazione no profit ha messo in campo in questo periodo di emergenza per l’emergenza COVID-19.
Multiplayer.it si unisce a Bethesda Softworks, CD Projekt RED, Koch Media, Logitech, Milestone, MSI ed a numerosi creator di Twitch e chiede a tutti i suoi lettori di contribuire alla causa facendo una donazione solidale attraverso l’apposito canale creato: https://tiltify.com/@multiplayerit/multiplayer
L’attività benefica verrà promossa ogni giorno in tutte le Live di Multiplayer.it su Twitch, che per l’emergenza Coronavirus sono raddoppiate per intrattenere per un tempo maggiore i gamer italiani che sono costretti a rimanere a casa. Durante le live verranno effettuati giveaway di diversi giochi e/o prodotti forniti dai vari publisher e aziende che hanno aderito all’iniziativa.
La Croce Rossa Italiana è attiva in prima linea fin dall’inizio dell’allerta Covid-19 con attività di primo soccorso in emergenza, supporto sanitario, psicologico, logistico, informativo, di controllo e di screening e sta svolgendo molte altre funzioni cruciali nella battaglia contro questa epidemia che ha messo in ginocchio il nostro paese ed il mondo intero. In collaborazione con il Ministero della Salute la Croce Rossa Italiana sta gestendo in sicurezza il trasporto dei pazienti verso e tra le strutture sanitarie di competenza, attraverso l’uso dei mezzi speciali di alto biocontenimento predisposti in caso di emergenze sanitarie come questa. Oltre questo svolge anche attività soci-assistenziali per stare accanto alle persone più vulnerabili che sono in casa sole, come gli anziani.
Tra i tanti servizi ricordiamo la spesa a domicilio, il trasporto infermi, la consegna dei farmaci e dei beni di prima necessità con il progetto “Il tempo della gentilezza”.
NetAddiction e Multiplayer.it sono vicini ai migliaia di volontari che stanno rischiando la propria vita per salvare quella degli altri.