Terni 10 Gennaio 2022 – Netaddiction è lieto di annunciare l’accordo con Infront che prevede la media partnership esclusiva tra Multiplayer.it – la più importante testata giornalistica dedicata ai videogiochi in Italia – e la eSerie A TIM – la competizione di esports ufficiale della Lega Serie A disputata su EA SPORTS FIFA 22.
Multiplayer.it sarà un media partner d’eccezione e sarà al fianco di eSerie A TIM in tutte le sue fasi creando contenuti esclusivi per gli appassionati della manifestazione.
Il progetto prevede infatti una serie di puntate esclusive settimanali sul canale Twitch di Multiplayer.it con il coinvolgimento di esperti del settore esport targato FIFA e dei personaggi protagonisti della eSerie A TIM. Il programma invece delle puntate live trasmesse sul canale Twitch e_SerieA sarà arricchito da collegamenti pre-show e post-show in connubio tra le due realtà e con la partecipazione di alcuni giornalisti della testata, i quali offriranno approfondimenti esclusivi sulle giornate competitive e sarà possibile interagire con i protagonisti di giornata. Le puntate Twitch di Multiplayer.it dedicate al progetto verranno trasmesse live dagli studi di Infront.
“La collaborazione con eSerie A TIM e Infront ci entusiasma ed è estremamente naturale per Multiplayer.it, una realtà che affonda le sue radici proprio nella voglia di condividere con gli altri la propria passione per i videogiochi. Per tutti gli appassionati di FIFA e non solo, non vediamo l’ora di raccontare una competizione così prestigiosa attraverso live streaming e contenuti editoriali sulle nostre piattaforme.” commenta Vincenzo Lettera, Resp. Editoriale di Multiplayer.it.
“Infront crede fortemente nel progetto eSerie A TIM, nel quale siamo coinvolti non solo come organizzatori, ma anche per la parte commerciale oltre che di produzione live e contenuti extra. Siamo certi che la collaborazione con Multiplayer sarà un grandissimo volano sia per continuare a far crescere la notorietà di questo campionato, sia per le sinergie che saremo in grado di sviluppare insieme sotto il profilo dei contenuti. Grazie a questa collaborazione saremo in grado di coinvolgere un numero crescente di appassionati di gaming ed esport.” commenta Stefano Deantoni, Direttore Marketing di Infront Italy.
——————————————————————————————————————————————————————————-
Multiplayer.it è la testata giornalistica dedicata al mondo dei videogiochi e dell’intrattenimento digitale numero uno in Italia. Nata nel 1999 oggi conta 3 milioni di lettori mensili, e più di 700 mila fan nei social. La produzione video di Multiplayer.it è un fiore all’occhiello nel panorama del giornalismo di settore e il canale Twitch della testata è uno dei più seguiti ed apprezzati dal pubblico dei gamer.
About eSerie A TIM: La eSerie A TIM è la competizione esportiva ufficiale di Lega Serie A disputata in esclusiva su EA SPORTS FIFA 22 su console PlayStation®. Dopo una prima stagione ricca di successi, tra cui il premio come Best Italian Event agli Italian Esports Awards, la eSerie A TIM 2022 torna con un intenso palinsesto di attività iniziate con l’evento di lancio alla Milano Games Week e proseguito con la fase di Online Qualifier powered by PlayStation, le quali precedono il Draft come giornate di snodo tra la fase pre e l’inizio della vera e propria competizione.
Le 15 squadre partecipanti si daranno battaglia nella Regular Season (15-16-22-23 febbraio 2022 e 8-9 marzo 2022) suddivisi in 3 gironi da 5 che servirà per stabilire gli incroci dei Playoff (22-23 marzo 2022). L’ultimo grande evento sarà disputato solo dai migliori 8 club che si contenderanno il titolo durante le Final Eight del 12-13 aprile 2022.
Infront, società di Wanda Sports Group, collega i tifosi e i consumatori ai più importanti eventi sportivi e offre tutto quello di cui il partner di un evento o un partner commerciale ha bisogno per il successo della sua attività. Con un team di oltre 1.000 esperti che lavorano in 44 uffici in più di 17 paesi in tutto il mondo, Infront è pronta ad affrontare qualsiasi sfida: soluzioni digitali innovative, soluzioni operative di alto livello per gli eventi, distribuzione dei diritti media a livello internazionale, vendite e attivazioni di sponsorizzazione, produzione media all’avanguardia. Con sede centrale a Zug in Svizzera, Infront è #AllAboutSports. @infrontsports www.infront.sport