Movieplayer.it raddoppia gli accessi: crescita record del 100%
Formula vincente con contenuti rinnovati, ottimizzazione SEO e attività editoriali on field
Terni 18 luglio 2023 – Con 4 milioni e mezzo di utenti unici e 9 milioni di pagine viste Movieplayer.it, il magazine online di cinema e tv series del gruppo editoriale Netaddiction, si posiziona come secondo sito web in Italia per la categoria Film & Show Information (fonte Comscore Maggio 2023).
Numeri letteralmente raddoppiati in un anno, con una crescita degli accessi organica e graduale realizzata
grazie all’ottimizzazione delle risorse editoriali già esistenti, ad una grande attenzione ai contenuti e un lavoro di SEO capillare e costante.
La rinnovata squadra, capitanata ormai dallo scorso anno da Antonio Cuomo in collaborazione con Valentina Ariete, ha saputo da una parte ottimizzare le risorse dei numerosi redattori, newser e collaboratori che costituiscono l’ossatura fondante della testata, dall’altra ha migliorato la strategia editoriale con contenuti mirati su determinate tematiche, consolidando l’attenzione sempre avuta per film e serie tv senza trascurare tutta l’ampiezza del mondo dell’intrattenimento cinematografico e televisivo, con i personaggi, i programmi e le storie che sanno catturare l’attenzione del pubblico.
Tra le novità editoriali anche il grande ampliamento contenutistico del canale Twitch di Movieplayer.it, unico per varietà e quantità di appuntamenti nel suo settore, che conta ben 5 ore di live quotidiane ed un palinsesto di oltre 20 rubriche: tra le più seguite Face/Off che parla del film caldo del momento, Bingewatchers dove si segue la serie tv più famosa on air episodio per episodio e Le vie della Forza su tutto ciò che è Star Wars.
Continua anche la copertura editoriale dei più importanti eventi cinematografici nazionali ed internazionali che portano quest’estate la redazione sul campo per raccontare live ai lettori, attraverso social e sito, tutte le novità presentate dal mercato audiovisivo.
Tra i prossimi eventi Movieplayer.it sarà presente, per il primo anno ufficialmente come Media Partner, al Giffoni Film Festival per tutta la durata della manifestazione e realizzerà news quotidiane, interviste ed approfondimenti. Le giornaliste presenti inoltre faranno un collegamento live ogni mattina alle ore 10:00, durante la rubrica Cinecaffè sul canale Twitch della testata.
Sempre al Giffoni ci sarà un panel dedicato a Movie Meta Trade, la nuova rubrica b2b di Movieplayer.it, il primo talk show sul metaverso dedicato all’industry audiovisiva e tecnologica.
A seguire il Festival Internazionale del Cinema di Venezia dove saranno presenti ben 9 inviati della testata per un coverage unico: ogni giorno, dal 30 agosto al 9 settembre, live Twitch quotidiane, interviste, news, recensioni ed copertura social dedicata.
ABOUT MOVIEPLAYER Movieplayer.it è una testata proprietà di Netaddiction, il gruppo editoriale attivo da oltre 20 anni e leader per l’informazione online specializzata. Con curiosità e impegno inesauribili, Movieplayer si dedica da anni all’esplorazione del mondo del cinema, della TV e delle serie TV: spazio all’informazione, alle recensioni, all’approfondimento e all’analisi, ma anche e soprattutto al divertimento e alla passione.