Il formato Video Pre-roll consente di veicolare sul web le campagne pubblicitarie con video, presentate prima del contenuto.
Si tratta di un formato video della durata massima di 15 secondi, erogato all’interno della nostra piattaforma video.
Cliccando sul video si viene reindirizzati al sito dell’inserzionista.
Opzionale: il formato è erogabile da Netaddiction o tramite tag di terze part.
Specifiche tecniche
Formato | Video: MP4 |
Dimensione (px) | 1280 x 720 |
Peso max | 10 MB |
URL | Da fornire, a cura del cliente |
Redirect | VAST 3.0 tutto in https |
Note
Tag
VAST Standard 3.0 e VPAID HTML5 (no VPAID Flash). Saranno accettati solo redirect URL con protocollo HTTPS (tutti gli elementi della creatività redirect devono essere richiamati in modalità sicura)
Durata
In caso di durata del video superi ai 15 secondi dovrà essere previsto un pulsante che consenta di saltare l’annuncio allo scadere dei 5 secondi. Questo pulsante dovrà essere incluso nella creatività redirect.
Rotazione creatività
Previa eccezione concordata con i referenti Netaddiction, è possibile prevedere creatività in rotazione associate allo stesso tag ma solo se tutte della medesima durata. Non sono ammessi tag che richiamano creatività multiple di durata diversa.