Connessi alle vostre passioni
Netaddiction è una multimedia company digitale che da oltre 25 anni si occupa di editoria online, produzione di contenuti digitali e di web advertising.
Nasce nel 1999 con il primo sito specializzato sui videogiochi in Italia Multiplayer.it grazie all’intuizione di Andrea Pucci, al tempo giovane cultore della nuova espressione del gioco elettronico e si amplia nel corso degli anni come gruppo editoriale a tutto tondo, con l’acquisizione diretta di importanti realtà editoriali verticali come Movieplayer.it per il cinema, Leganerd.com per la cultura geek, Dissapore.com per il food e la critica enogastronomica.
Netaddiction è anche socio del gruppo HDnetwork, una delle più importanti realtà indipendenti attiva nel panorama dei media digitali italiani a cui fanno capo Hdblog.it e Hdmotori.it.
Tra le ultime novità del 2021 le acquisizioni del gruppo FidelityHouse, un Interest Network basato su un modello editoriale aperto, e di Vinoclic, la concessionaria pubblicitaria specializzata in wine&food e la creazione del Galaxy Network, la business unit di Netaddiction totalmente dedicata al mercato del programmatic advertising.
Per la gestione e la vendita pubblicitaria Netaddiction si avvale di una advertising agency interna, oggi tra le più importanti del panorama del digital advertising italiano, che offre ai clienti soluzioni complete per tutte le esigenze di visibilità: dalla strategia advertising, alla creazione di contenuti fino alla pianificazione degli stessi.
Realizziamo campagne creative e raggiungiamo i target di riferimento soddisfando tutte le esigenze del cliente e del brand attraverso un media mix che spazia dal programmatic advertising al content & influencer marketing creando un impatto per il brand che persiste nel tempo.
Netaddiction raggiunge ogni mese un’audience di circa 22 milioni di utenti unici attraverso i siti Web e 13 milioni di utenti attraverso i social network e rappresenta più di 200 influencer.
Dal Web alle librerie fisiche, Netaddiction è presente nel mercato dell’editoria cartacea con l’etichetta Multiplayer Edizioni dal 2005. Con un’offerta editoriale di oltre 300 titoli di narrativa divisi in cinque collane, è stata pioniere in Italia dei “videogiochi da leggere”, tie-in e spin off legati a brand videoludici famosi, genere inesistente fino al suo ingresso nel mercato librario italiano.
È tra le realtà imprenditoriali indipendenti più dinamiche e vivaci nel settore della new economy.