Cliente
Lenovo
Brief
Sostenere l’annuncio ufficiale di Lenovo del nuovo Legion Serie 7, la linea laptop dedicata ai gamer della multinazionale leader globale nel mercato PC. Copertura media dell’evento di presentazione allo Spazio Lenovo a Milano e presenza della community di Multiplayer.it per giocare con i pro-player del team Gozen di G2 Esports.
Attuazione
Netaddiction ha supportato l’evento di presentazione del prodotto con un progetto di comunicazione multi channel che ha coinvolto Multiplayer.it, testata leader nel mercato per il gaming e il tech entertainment, e la sua community.
E’ stata realizzata direttamente dall’evento una puntata speciale di live streaming sul canale Twitch di Multiplayer.it.it con i volti più rappresentativi del canale: Pierpaolo Greco, Alessio Pianesani e Francesco Serino.
A supporto della live, è stato messo in atto un piano di comunicazione di CTA sul sito e sui canali social di Multiplayer.it. Sono intervenuti oltre 50 fan di Multiplayer.it allo Spazio Lenovo per giocare a Valorant con le campionesse del team Gozen di G2 Esports.
Il progetto si annovera tra una delle case study più innovative della stagione, complice il ritorno alle attività on field, la trasmissione in live streaming su Twitch ha performato oltre le aspettative e i commenti hanno evidenziano come il pubblico raggiunto fosse in linea con il target di riferimento e soprattutto curioso di conoscere le novità proposte da Lenovo.