Movieplayer.it e Leganerd.com insieme a Roma per

IL CINEMA IN PIAZZA DECIMA EDIZIONE

Le due testate sono Internet Media Partner della rassegna romana che sarà protagonista nelle piazze di San Cosimato, Cervelletta e Monte Ciocci dal 1 giugno al 14 luglio 2024

Il Cinema in Piazza, l’esclusiva rassegna estiva romana organizzata e promossa dalla Fondazione Piccolo America, torna dal 1 giugno al 14 luglio 2024 per festeggiare il suo decennale.
Dopo il successo della scorsa edizione, l’evento torna nelle piazze romane rinnovando un’offerta culturale che guarda al grande cinema del passato e, attenta al patrimonio dei nostri tempi, propone nuove opere indipendenti italiane e internazionali, coinvolgendo ospiti da tutto il mondo.
85 proiezioni, 22 incontri speciali, di cui 3 al Cinema Troisi, e 12 retrospettive, per un’edizione de Il Cinema in Piazza che prosegue l’impegno nell’offrire agli spettatori l’opportunità di conoscere opere mai distribuite sul grande schermo e riscoprire i grandi classici.
Splendide le location che fanno da cornice alla rassegna: la piazza di San Cosimato a Trastevere, la piazza de il Parco della Cervelletta a Tor Sapienza e quella del Parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia, fino al Cinema Troisi, diventato il quarto luogo della manifestazione.
Movieplayer.it e Leganerd.com, testate del gruppo media Netaddiction, seguiranno passo passo la programmazione de Il Cinema in Piazza pubblicando news ed approfondimenti sugli highlight della rassegna ed intervistando i principali ospiti della manifestazione.
Tra i più importanti: Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo e il cast di Boris, James Franco, Edward Norton, Damien Chazelle, Céline Sciamma, Ari Aster, Carlo Verdone, Paolo Sorrentino, Alessandro Borghi e Luca Marinelli.

Un redattore di Leganerd.com sarà inoltre presente alla serata dell’11 luglio dedicata ad Akira Toriyama, leggendario creatore dell’universo di Dragon Ball con la proiezione di Dragon Ball Super – Broly di Tatsuya Nagamine.

Il programma completo su: www.ilcinemainpiazza.it