Lo storico sito, dedicato ai videogiochi, si conferma ai vertici dell’editoria specializzata secondo Comscore e si prepara a un’estate calda di contenuti.

Il sito, nato nel 1999, si conferma da più di 20 anni, la testata giornalistica italiana più seguita ed apprezzata dagli appassionati di videogiochi. Risulta infatti seconda solo a Twitch, nella classifica dei siti specializzati in gaming information secondo Comscore. Forte dei suoi oltre 3 milioni di utenti unici e 12 milioni di pagine viste al mese. 

Un successo confermato anche dal calore della community che ormai da anni segue la redazione non solo online, ma anche negli eventi fisici.

Il 19 maggio a Milano, presso il locale Doppio Malto Liguria e il 26 maggio a Roma, al White Rabbit, si sono infatti svolti i Fan Meet 2023. I due eventi hanno visto il tutto esaurito in poche ore dalla messa in vendita dei biglietti sul portale Eventbrite.

 

Così oltre 250 lettori hanno potuto incontrare dal vivo i volti più noti della redazione: Vincenzo Lettera, Pierpaolo Greco, Alessio Pianesani, Francesco Serino, Giordana Moroni, Aligi Comandini, Lorenzo “Kobe” Fazio e tanti altri e scambiare con loro chiacchiere, foto e video.

I raduni sono occasioni importanti, in cui la grande interazione tra il pubblico e la redazione che normalmente si genera sul sito, i canali social e Twitch, passa dal digitale al reale, rendendo il legame molto più tangibile e forte.

Come ogni anno, tutti i partecipanti sono stati omaggiati con uno speciale kit contenente gadget esclusivi a tiratura limitata. Tutta la redazione è pronta per replicare gli eventi in autunno, sempre a Roma e Milano.

 

In queste settimane c’è poi un grande fermento nella redazione di Multiplayer.it visto che sta per arrivare il periodo più caldo dell’anno. 

 

Il primo record è già arrivato dal canale Twitch per lo speciale dedicato al PlayStation Showcase, l’attesissima conferenza di Sony che ha registrato ben 55mila spettatori unici.

E questo è soltanto l’inizio perché si apre ufficialmente la stagione degli eventi e dei keynote da Los Angeles: a partire dall’8 giugno, Vincenzo Lettera e Francesco Serino saranno inviati speciali nella cittadina californiana per seguire la Summer Game Fest di Geoff Keighley. Tutto il resto della redazione organizzerà invece delle lunghissime maratone quotidiane dall’8 al 13 giugno per seguire ogni singolo evento e collegarsi con i redattori in trasferta riempiendo il resto del palinsesto con attività speciali, let’s play e lunghe chiacchiere con il pubblico. La 6 giorni di maratona potrà essere seguita in diretta su Twitch e si svolgerà all’interno di un noto locale romano allestito per l’occasione e per offrire ancora più spazio al dietro le quinte e alla vita redazionale al di fuori degli eventi organizzati.

 

Ancora una volta l’obiettivo di Multiplayer.it è realizzare il miglior coverage editoriale e social per tutti gli appassionati di videogiochi!


ABOUT US
Netaddiction è una multimedia company digitale che da oltre 20 anni si occupa di editoria online, produzione di contenuti digitali e di online advertising. Nata nel 1999 con il primo sito specializzato sui videogiochi, Multiplayer.it, negli anni amplia la sua offerta content fino a diventare uno dei maggiori gruppi editoriali presenti nel mercato. Grazie alla concessionaria pubblicitaria interna si posiziona oggi tra i top player nella digital advertising in Italia.
Multiplayer.it è la testata giornalistica dedicata al mondo dei videogiochi numero uno in Italia. Nata nel 1999 oggi conta 3 milioni di lettori mensili e più di 700mila fan nei social. La produzione video di Multiplayer.it è un fiore all’occhiello nel panorama del giornalismo di settore e il canale Twitch della testata è uno dei più seguiti ed apprezzati dal pubblico dei gamers. Multiplayer.it è proprietà della media company Netaddiction.