Terni – 13/09/2020 – Questo Settembre è per noi come per tutti simbolo di rinascita, di un nuovo tremolane inizio.  Mai come quest’anno sentiamo la necessità di ripartire e così con grande emozione vi presentiamo il nuovo logo di Multiplayer Edizioni. E questa non sarà l’unica novità.
Quale occasione migliore di festeggiare una nuova collana nel nostro catalogo? Il libro della collana MARVEL, Avengers – La chiave dell’estinzione, sarà la prima pubblicazione ad inaugurare la nostra nuova veste.

 

 

Per l’occasione ho chiesto di mettere nero su bianco (anzi, bianco su nero) l’evoluzione dei loghi in questi quindici anni.” – commenta Andrea Pucci, CEO di NetAddiction e Direttore Responsabile della casa editrice – “E più ci penso e più mi vengono in mente episodi di questi 15 anni tipo quando il marchio perse (confesso, non senza una lacrima) il “.it” a favore di un più amichevole “Multiplayer Edizioni” con il caschetto da astronauta.
Alcune volte carichiamo di significato e di importanza eventi senza importanza, ignorando invece le conseguenze di altre scelte ben più gravi. Il tempo ha poi dimostrato che il “.it” era senza dubbio più un mio blocco mentale che un serio pericolo per le vendite della casa editrice.
Ben diverso invece il catalogo, che fa la differenza giorno dopo giorno. E in questi anni la battaglia per la sopravvivenza è stata tutta li. Rinnovare mese dopo mese l’affezione e le motivazioni per cui un lettore entra in libreria (o su Amazon, poco importa) e decide di scegliere te, proprio te, in mezzo a oltre 3000 case editrici e decine di migliaia di libri pubblicati ogni anno.
Ci sono stati anni buoni e anni meno buoni. Multiplayer Edizioni è nata come il braccio di carta di un sito web che parlava di videogiochi e come nella favola di Pinocchio, il burattino di legno si è fatto bambino.
Quando?Quando, incredibilmente, ha perso il “.it”.”