Il web magazine italiano dedicato al mondo dei videogiochi che sta per compiere 20 anni, arricchisce la propria offerta con nuovi contenuti esclusivi e tante novità dal mondo degli esport, grazie alla partnership con ESL, il leader mondiale del settore.

I primi coverage live in occasione dell’imminente Lucca Comics & Games 2018

 

Multiplayer.it si schiera a fianco di ESL per vincere una nuova partita nel settore del gaming.

Il primo web magazine italiano dedicato interamente al mondo dei videogiochi del gruppo Netaddiction ha infatti concordato una partnership in esclusiva con ESL, la piattaforma leader nel mondo degli esport.

Oggi gli esports sono uno dei fenomeni con i maggiori tassi di crescita a livello internazionale: nel 2018 si stima giungerà ad un giro d’affari di 906 milioni di dollari con l’obiettivo di arrivare ad oltre 1 miliardo e 650 milioni nel 2021.

La collaborazione nasce con l’obiettivo comune di accrescere ulteriormente la visibilità degli esport presso tutti gli appassionati di videogiochi attraverso la produzione e la condivisione di contenuti, anche in esclusiva. Multiplayer.it sarà quindi l’unico partner italiano ad avere accesso ai contenuti firmati ESL come media all digital di settore con una corsia preferenziale rispetto ad interviste e approfondimenti esclusivi ai caster della piattaforma, in occasione delle più importanti fiere e manifestazioni di gaming.

Si tratta di un’importante sfida per Multiplayer.it che, prossimo a festeggiare il ventesimo anniversario della nascita, decide di presentarsi nel mondo degli esport per introdurlo al suo vasto seguito di oltre 2 milioni gli utenti unici mensili, tutti appassionati di videogame. Non potevamo pensare ad un modo migliore per cominciare quest’avventura che scegliendo un partner d’eccellenza come ESL, leader mondiale del settore” afferma Andrea Pucci, CEO e Founder di Netaddiction.

Leggi il comunicato stampa